domenica 5 settembre 2010

Cantiere spaziale/ Lab. di ricerca/ Terraformer

Il Cantiere Spaziale è la struttura dove vengono costruite tutte le astronavi e le difese planetarie del pianeta, è quindi di fondamentale importanza. Progredendo con i livelli diventa sempre più tecnologicamente avanzato e aumenta di dimensioni, rendendo possibile la costruzione di navi e/o difese sempre più complesse in minor tempo.Per costruire il Cantiere Spaziale è richiesto almeno il secondo livello dello Fabbrica dei robot.


Il laboratorio di ricerca è la struttura che permette di condurre ricerche su nuove tecnologie; ogni livello aggiuntivo del laboratorio permette di scoprirne di nuove e di condurre ricerche su quelle esistenti in minor tempo. Solo una ricerca alla volta può essere svolta, perchè tutti gli scienziati di tutti i laboratori vengono portati nel laboratorio dove parte la ricerca, e tornano ai loro pianeti al suo termine, in modo che tutto l'impero abbia le stesse conoscenza in campo tecnologico.Per velocizzare di molto i tempi di ricerca e sommare le capacità di più laboratori è possibile ricercare il Rete interplanetaria di ricerca.

Il terraformer è un infrastruttura che rende edificabili nuove zone del pianeta, aumentando gli spazi. Ogni livello di terraformer aggiunge 5 spazi al pianeta dove è costruito, 4 edificabili e uno occupato dalla struttura stessa. Non richiede metallo, ma utilizza una grossa quantità di cristallo e deuterio e soprattutto serve energia per renderlo attivo: questo non significa che apparirà in risorse come spesa, ma se il totale della vostra energia sarà sotto i requisiti perderete gli spazi forniti fino a quando non ripristinerete la situazione. Oltre alle richieste di risorse servono almeno le nanotech a livello 1 e la tecnologia energetica di livello 12.

Nessun commento:

Posta un commento